Top

L’Accademia Pavese è inarrestabile sul mercato: acquistato il promettente Bellanca e annunciata la conferma di bomber Catania

L’Accademia Pavese non ha alcuna intenzione di fermarsi sul mercato, nella giornata odierna la società biancorossa si è infatti assicurata le prestazioni sportive di Gaetano Bellanca, centrocampista classe 2000. Dopo essere cresciuto all’interno del settore giovanile del Catania, nel corso dell’estate 2017 Bellanca decide di spostarsi per la prima volta dalla sua Sicilia e viene girato in prestito al Lecco, dove disputa la stagione 2017-2018. Quella con la maglia lecchese è però soltanto una delle tante esperienze collezionate da Bellanca in Serie D. Le sue qualità hanno da sempre attirato le attenzioni di diverse società di Serie D, è proprio in questa categoria infatti che finora questo centrocampista ha avuto modo di dimostrare le sue qualità.

Bellanca ha dunque deciso di sposare la causa biancorossa dopo aver vestito diverse maglie di società prestigiose, tra cui anche quelle di Chieri, Francavilla, Sanremese e Belluno. L’ultima sua esperienza però è quella targata Nissa, club che aveva raggiunto lo scorso aprile dopo aver disputato la prima parte di stagione alla corte del Roccella. Ora Bellanca è però pronto a ripartire dall’Accademia Pavese, la sua forte volontà di tornare in Lombardia e il buon rapporto con il direttore sportivo Pedone hanno di certo facilitato la trattativa.

Nel corso della prossima stagione, oltre alle giocate di Bellanca, mister Molluso potrà contare anche sui gol di Lorenzo Catania. La conferma di questo attaccante non può che far sognare tutto il popolo biancorosso, sono infatti state numerose le società professionistiche che nel corso di questa sessione di calciomercato hanno bussato alla porta dell’Accademia Pavese, spinte da un forte interessamento nei confronti di questo promettente bomber.

Emanuele Vento 

Condividi su
X