Top

L’Accademia Pavese è inarrestabile sul mercato, è praticamente fatta per Salzano

Questi primi giorni di sessione estiva di calciomercato stanno regalando numerosi colpi di scena, una delle società che si è resa  protagonista proprio in questo periodo è senza dubbio l’Accademia Pavese. Il direttore sportivo Pedone sta infatti mettendo in atto una vera e propria rivoluzione in casa biancorossa. A breve dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo di Roberto Salzano, attaccante che nell’ultima stagione ha dimostrato tutto il suo valore con indosso i colori dell’Alcione, squadra con cui ha conquistato la promozione in Serie D.

L’Accademia Pavese è dunque riuscita a battere la concorrenza, su Salzano aveva messo gli occhi anche il Pavia di mister Albertini, che nell’ultimo campionato aveva avuto modo di condividere la gioia della promozione in D proprio con l’attaccante classe 1988. Tuttavia, il giorno della ripresa degli allenamenti Salzano avrà l’occasione di incontrare un altro dei grandi protagonisti dell’impresa targata Alcione, tornerà infatti a vestire la maglia biancorossa Fabio Filadelfia. Ha deciso di intraprendere lo stesso tipo di scelta di Filadelfia anche bomber Romano, il quale ha trascorso l’ultima stagione al Varzi.

Quelli di Filadelfia, Romano e Salzano però non sono stati gli unici colpi del club biancorosso, che negli ultimi giorni si è assicurato anche le prestazioni sportive di Granata, Tommasone, Aneli, Becchi ed Ettore Provasio. Proprio a quest’ultimo molto probabilmente verranno affidate le chiavi del centrocampo biancorosso. Questi movimenti di mercato sottolineano come ci siano tutte le premesse per aspettarsi un campionato di altissimo livello da parte dell’Accademia Pavese.

Emanuele Vento

Condividi su
X