Top

L’Alcione vince e mette nel mirino il primo posto

L’Alcione dopo più di 20 giorni di stop per Covid è chiamata alla vittoria per recuperare terreno a Varzi e Sant Angelo, il Sancolombano ultimo in classifica cerca ancora la prima vittoria in campionato.
Gli uomini di Tassi dimostrano subito di non voler regalare nulla agli Orange e grazie alla loro solidità difensiva in 35 minuti concedono solo un tiro da fuori area a Lacchini che Rancati disinnesca in corner , subito dopo però è la formazione ospite ad andare vicino al gol con Negri che sbaglia a tu per tu con Ruzzoni. Classica legge del calcio, gol sbagliato uguale gol subito e infatti al minuto 40 di gioco è l’Alcione a sbloccarla col mancino al limite di Salzano che insacca e fa 1-0.

Il castello difensivo di Tassi crolla sul gol degli orange ma il suo Colombano non vuole proprio alzare bandiera bianca anzi…
Il secondo tempo si apre ancora all’insegna dell’equilibrio con gli ospiti che pur non impensierendo particolarmente Ruzzoni riescono sempre a bloccare le iniziative offensive dell’Alcione sempre in cerca del raddoppio. I minuti passano e col risultato ancora in bilico i padroni di casa sanno di dover a tutti i costi salvaguardare il vantaggio e ,insinuati dalla paura di subire una beffa negli ultimi minuti , abbassano il loro baricentro e permettono al Sancolombano di salire e stabilizzarsi nella metà campo “orange” per tutta la durata dell’ultimo quarto d’ora di gioco. Albertini rischia ma alla fine porta a casa i 3 punti oggi più che mai fondamentali, Tassi ci prova e per poco non riesce a rovinare i piani dell’Alcione e a conquistare un bel pareggio al Kennedy.

Matteo Ventura 

Condividi su
X