L’Alta Brianza ha ufficializzato quattro nuovi innesti, e una promozione, negli ultimi giorni. Tra questi spicca il nome di Cesare Ambrosini.

Esperienza in difesa

Oltre 150 presenze tra Serie B e Serie C, 133 in Serie D e le ultime due stagioni in Eccellenza: Cesare Ambrosini è un nuovo giocatore dell’Alta Brianza. Il difensore, classe 1990, porta con sé un ricco bagaglio di esperienze come la promozione in Serie B con il Como al termine dell’annata 2014-2015. Ambrosini ha vestito in carriera anche le maglie di Modena, Rezzato, Sondrio, Rimini, Legnano, Tritium, Legnano, Villa Valle e Folgore Caratese. Nelle ultime due annate ha giocato con il Meda in Eccellenza ed è ora pronto per un nuovo capitolo in questa categoria con l’Alta Brianza. Ecco l’annuncio del club: “Alta Brianza Calcio è orgogliosa di annunciare l’arrivo di 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗔𝗺𝗯𝗿𝗼𝘀𝗶𝗻𝗶, difensore di grande esperienza e personalità. 
Classe 1990, Ambrosini porta con sé un importante bagaglio maturato tra i professionisti, con alle spalle numerose stagioni in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 𝗲 𝗗 ed un anno di 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝗼. La sua leadership e solidità saranno fondamentali per la crescita del gruppo e per affrontare al meglio la stagione 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟲. 
Un rinforzo di spessore, dentro e fuori dal campo. Benvenuto Cesare, pronto a guidare la difesa biancoblù!”

Rinforzo a centrocampo

Il club della provincia di Como ha presentato un rinforzo per la mediana biancoblu: Giovanni Colombo. Il centrocampista, classe 2002, arriva dalla Tritium con cui ha militato in Eccellenza nell’ultima stagione. Con la Tritium ha collezionato 23 presenze e 1 rete nel girone B di Eccellenza. Ecco l’annuncio del club: “Alta Brianza Calcio è lieta di annunciare l’arrivo di 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐦𝐛𝐨, 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟐, che entra a far parte della rosa della Prima Squadra per la stagione 𝟐𝟎𝟐𝟓/𝟐𝟎𝟐𝟔.
Dopo tanti anni di Serie D, la scorsa stagione alla Tritium, Giovanni porta qualità ed equilibrio alla mediana biancoblù. Un rinforzo importante per il progetto tecnico della società. Con entusiasmo e determinazione, Giovanni è pronto a dare il massimo per i nostri colori. Benvenuto Giovanni e buona fortuna per questa nuova avventura!”

Tris di giovani

Non solo esperienza, l’Alta Brianza ha annunciato anche tre nuovi calciatori under che saranno aggregati alla Prima Squadra: Christian Scalzo (esterno 2007) dalla Rhodense e Nicholas Vassena (attaccante 2008) dalla Cisanese. Dal settore giovanile è stato promosso tra i “grandi” 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗦𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼, 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝟮𝟬𝟬𝟴.

Asia Di Palma

17 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza