Alla vigilia del match con la Ternana Women che potrebbe portare alla vittoria del campionato, Greta Adami ha parlato ai nostri microfoni in occasione di “B-Woman”. La centrocampista biancoceleste ha raccontato la settimana della Lazio e il suo adattamento ad un nuovo stile di gioco.   Sei arrivata alla vigilia della partita con la Ternana […]

Alla vigilia del match con la Ternana Women che potrebbe portare alla vittoria del campionato, Greta Adami ha parlato ai nostri microfoni in occasione di “B-Woman”. La centrocampista biancoceleste ha raccontato la settimana della Lazio e il suo adattamento ad un nuovo stile di gioco.

 

Sei arrivata alla vigilia della partita con la Ternana all’andata e domani potrebbe chiudersi un cerchio. Che percorso c’è stato a livello di squadra e personale?

“Un bellissimo percorso di tutta la squadra. Abbiamo pareggiato solo due partite, c’è stata una grande crescita. A livello personale, quando sono arrivata, ho avuto dei problemi fisici e il mister ha uno stile di gioco ben preciso in cui devi entrare a 360° e all’inizio ho avuto qualche difficoltà perché arrivavo da uno stile diverso.”

Come state vivendo queste settimane?

“Abbiamo gran voglia di vincere e fare bene. Nelle ultime partite siamo state brave a non abbassare l’attenzione. Le prossime tre sono difficili: ora abbiamo la Ternana, sarà difficile perché loro sono una grande squadra e hanno voglia di prenderci. Sappiamo che possiamo fare il nostro gioco e avere la carica delle ultime partite. È stata una settimana difficile avendo una partita dietro l’altra.”

Sei in prestito dal Milan, in caso di Serie A con la Lazio rimarresti?

“Per ora mi piacerebbe vincere il campionato con la Lazio, ad ora non ci penso ovviamente. Voglio impegnarmi al massimo qui.”

Quest’anno è stato il tuo primo anno in B, come ti sei trovata?

“È stato difficile. Sono arrivata in A a 19 anni nel 2011. In Serie A il calcio femminile è cambiato in questi anni, però ho trovato un livello molto alto anche in B. Avevo voglia di nuovi stimoli e di fare esperienze. Pensavo di trovare un livello leggermente più basso e invece no. Il calcio femminile è cambiato in tutto. All’inizio io mi allenavo la sera e non avevamo tutte le persone che ci seguono adesso (magazzinieri, fisioterapisti, dottori etc).”

L’emozione di indossare la maglia della Nazionale?

“Il sogno di qualsiasi bambina: un grande orgoglio. Mi sarebbe piaciuto andare al Mondiale, ma non c’è stata la possibilità. Però impari moltissimo e giochi con le più forti d’Italia.”

Come sei stata ricevuta dai tifosi?

“Sono stata accolta molto bene, mi hanno fatto subito uno striscione. Ho avuto dei problemi fisici in quella partita e non me la sono goduta, ma i tifosi mi hanno accolto davvero nel migliore dei modi.”

 

Asia Di Palma

4 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile