Top

Serie D | Capogna fa volare il Lecco, resa Pergo i blucelesti si giocano lo scudetto con l’Avellino

Domenica pomeriggio il Lecco si giocherà lo scudetto. I blucelesti hanno superato venerdì pomeriggio il Cesena e sfideranno l’Avellino. Sfuma una finale tutta lombarda, con la Pergolettese battuta nettamente dalla squadra irpina.

 

Capogna vero bomber, il centravanti stende il Cesena

Prima semifinale decisa dalla doppietta di Riccardo Capogna. Il bomber bluceleste ha steso nella ripresa il Cesena, permettendo così alla formazione di Marco Gaburro di conquistarsi l’accesso alla finale. Il centravanti ex Gozzano si conferma attaccante letale in area di rigore, sfruttando al meglio due assist al bacio di Lisai, che serve due cioccolatini che valgono l’atto ultimo a Perugia.

 

Avellino troppo forte, bandiera bianca Pergolettese

Un’altra doppietta indirizza la seconda semifinale. L’Avellino supera nettamente la Pergolettese (3-0 finale) grazie alla prestazione super di Di Paolantonio. L’attaccante campano sblocca la partita a metà primo tempo, raddoppia a dieci minuti dalla fine con il Pergo tutto riversato alla ricerca del pari mentre l’Avellino chiude la gara nel recupero con Ciotola. Ora la sfida al Lecco domenica pomeriggio, la speranza che il tricolore resti sulle maglie di una squadra lombarda dopo Monza e Pro Patria è affidato alla squadra di Gaburro.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X