Il Legnago Salus aggiunge qualità ed esperienza al proprio motore con l’ingaggio ufficiale del centrocampista Alberto Boschetti.

Un grande esperto della mediana

Un grande esperto di Serie D si aggiunge alla rosa del Legnago Salus. Alberto Boschetti, centrocampista classe 1996 che arriva in biancazzurro dopo l’esperienza alla Pistoiese, presentandosi come un profilo di assoluta affidabilità per la categoria. Con oltre 300 presenze e 30 reti in Serie D, Boschetti porta in dote un curriculum pesante, impreziosito dalla superlativa stagione con la Pro Palazzolo, chiusa con 5 gol, 9 assist e la finale play-off. La sua principale arma è la versatilità: capace di disimpegnarsi come mezzala, esterno sinistro o centrale, garantisce al mister molteplici soluzioni tattiche e grande intelligenza nelle due fasi. La sua carriera l’ha visto indossare varie casacche come Pergolettese, Rezzato, Scanzorosciate, Franciacorta, oltre alle già citate Pro Palazzolo e Pistoiese.

Il neoacquisto rappresenta un innesto di carisma e maturità immediata per la rosa del Legnago, con la società che punta forte sulle sue doti di costruttore e incursore per alzare il livello del centrocampo. Con un annuncio ufficiale la squadra ha comunicato il suo arrivo, augurando a Boschetti un percorso ricco di soddisfazioni con i nuovi colori.

Riccardo Barro

11 Dicembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D