Il Legnano ha svolto questa mattina la rifinitura a Boffalora in vista del delicatissimo match di domani: quello con il Robbio Libertas. Una gara che vale tre punti fondamentali per proseguire la lotta salvezza. Mister Gianluca Porro, dopo l’esordio con un pareggio in rimonta contro il Saronno, affronterà il Robbio Libertas in trasferta con due […]
Il Legnano ha svolto questa mattina la rifinitura a Boffalora in vista del delicatissimo match di domani: quello con il Robbio Libertas. Una gara che vale tre punti fondamentali per proseguire la lotta salvezza. Mister Gianluca Porro, dopo l’esordio con un pareggio in rimonta contro il Saronno, affronterà il Robbio Libertas in trasferta con due nuovi giocatori a disposizione.
L’annuncio del club
“L’A.C. Legnano è lieto di ufficializzare i tesseramenti di Matteo Casagrande e Nicolò Sartor. Casagrande, nato a Varese il 7 maggio 2004, proviene dal Borgaro Nobis.
Con la formazione piemontese, nel girone A della serie D, il difensore ha totalizzato 7 presenze nella prima parte dell’attuale stagione di cui 5 da titolare e 2 da subentrato. Cresciuto nel settore giovanile del Varese, Casagrande ha giocato negli Allievi Nazionali e nella
Primavera della Pro Patria. Prima di fare il salto in serie
D, il neo giocatore dei lilla si è messo in mostra in Eccellenza dove ha vestito le maglie della Solbiatese nella stagione 2022-2023 e della Vergiatese nell’annata successiva.
Nicolò Sartor, centrocampista nato a Milano l’8 agosto 2005, proviene invece dal Fanfulla. Mezzala in grado di coprire tutti i ruoli della zona nevralgica del campo, Sartor ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Novara con cui ha giocato nel campionato Primavera totalizzando in due stagioni 6 reti e 11 assist. Sempre con gli azzurri è stato protagonista nella stagione 2021-2022 anche nel campionato Juniores Nazionale Under
19 in cui ha realizzato 4 reti e fornito 7 assist. Nella prima parte della stagione in corso, il neo centrocampista dei lilla ha quindi vissuto al Fanfulla (serie D, girone B) la sua prima esperienza nel calcio dei grandi.”
Asia Di Palma
14 Dicembre 2024