Top

Eccellenza | Legnano tra delusione e futuro, Walter Viganò in panchina se Mavilla sarà il ds

Dopo la cocente delusione per il mancato approdo in serie D, per il Legnano si apre una settimana di riflessione. Il presidente Giovanni Munafò, intervenuto lunedì all’interno del nostro telegiornale, non ha nascosto il rammarico riservandosi sette giorni di tempo per pensare al futuro. I nomi, però, incombono. Su tutti quelli del possibile nuovo direttore sportivo e del possibile nuovo allenatore lilla. Maurizio Salese e Giuseppe Fiorito, infatti, sono in uscita da Legnano paradossalmente indipendentemente dal risultato di domenica.

 

Le parole del presidente Giovanni Munafò

Rammarico per le occasioni mancate, delusione per poca precisione sottoporta, e un futuro che incombe. Di tutto questo ha parlato il presidente del Legnano con interesse legato al futuro: «Abbiamo le idee chiare, in questi giorni sono fuori Legnano ma quando torno decideremo il da farsi». Tornano, però, forti le parole di Munafò legate a un suo possibile addio, escluso soltanto in caso di approdo in Serie D: «Quella fu un proclamo per far sì che qualcuno si avvicinasse al Legnano ma al momento nessuno vuole rilevare il club. Mi prendo questa settimana di tempo poi con il consiglio decideremo il da farsi».

 

Aiuto esterno al club, con Mavilla ds e per la panchina…

Qualcosa, però, si muove. Date, ovviamente, per veritiere le parole del presidente Munafò, circolano voci riguardante un interesse per un aiuto “esterno”. Questa corrente, come già anticipato nella giornata dalla carta stampata lunedì, vorrebbe come direttore sportivo Matteo Mavilla. Secondo quanto appreso dalla redazione di BePi Sport, ci sarebbe anche un nome caldo per la panchina, qualora dovesse avverarsi questa ipotesi: Walter Viganò, in passato già a Turate e negli ultimi anni a Borgosesia, Gozzano e Ciserano. Non a caso cercato proprio da Mavilla lo scorso anno quando la panchina di Broccanello a Fenegrò sembrava in bilico.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X