Top
Promozione A, Luca Arrigoni con Valerio Foglio

Capitan Foglio lascia il Legnano

Sarà un po’ strano dall’anno prossimo andare al “Mari” e non vederlo più con la maglia Lilla. Le strade di Valerio Foglio e del Legnano si dividono. Il capitano non ha rinnovato il contratto per la prossima stagione. «Questo non deve il giorno della malinconia» scrive la società in un comunicato «ma quello della gratitudine, perché lui ha i nostri colori nel cuore e nel sangue: non è attaccato alla maglia, lui è la maglia, con tutti i valori e la storia che rappresenta».

Nei ricordi dei tifosi ci sono i 5 gol della stagione 2007-08, tra cui quello nella vittoria per 3-2 contro il Verona di Maurizio Sarri al Bentegodi. Una stagione fantastica per i Lilla, chiusa al settimo posto, a un passo dai play-off per la B. Dopo quell’annata Foglio ha disputato una serie di campionati tra Serie B e C, giocando con Monza, Reggina e Novara tra le altre.

All’inizio del campionato 2018/19 il ritorno a Legnano, per regalare ai Lilla, in Eccellenza, il sogno di tornare tra i professionisti. Un obiettivo sfiorato la scorsa stagione, interrotta dal coronavirus quando la squadra si trovava al secondo posto.

«Di fronte a ciò che ha fatto Valerio per il Legnano – dichiara il presidente Munafònon possiamo che esprimere gratitudine. Lo ringrazio a nome di tutta la società e della tifoseria per questi anni di dedizione alla causa lilla coronati da risultati così importanti».

Condividi su
X