
Legnano nel segno della continuità: Marco Sgrò confermato per la prossima stagione
È tempo di conferme in casa Legnano, oltre a Vito Cera infatti, anche Marco Sgrò farà parte dell’organico Lilla per quanto riguarda la prossima stagione. Lo stesso direttore sportivo del Legnano aveva già preannunciato questo tipo di scelta ai nostri microfoni: “Mi piacerebbe molto continuare il rapporto con Marco Sgrò perché penso abbia fatto un grande lavoro. Nei prossimi giorni ci metteremo a tavolino”. Adesso però è ufficiale, Sgrò avrà l’occasione di dare continuità al lavoro intrapreso nel corso dell’attuale stagione.
Si tratta senza dubbio di una conferma meritata sul campo, subentrato a Lucio Brando a stagione in corso, Marco Sgrò ha ridato entusiasmo alla formazione Lilla, permettendo così di invertire la rotta dopo un inizio di campionato non particolarmente convincente. Sotto la guida del nuovo allenatore, Gasparri&Co sono infatti stati capaci di scalare la classifica, attualmente la formazione Lilla occupa la settima posizione del girone A con soli due punti di distacco dai corsari del Sestri Levante e dai brianzoli della Folgore. Nelle prossime giornate il Legnano potrebbe dunque completare l’opera e conquistare il tanto ambito pass per i playoff. In queste ultime quattro gare la squadra di Sgrò dovrà dunque conquistare il maggior numero possibile di punti per potersi classificare tra le prime cinque di questo campionato.
Tuttavia, per i Lilla non si prospetta un finale di stagione totalmente privo di ostacoli: si torna in campo questa domenica, alle ore 16:00 è infatti previsto il fischio d’inizio del match contro la Folgore Caratese. Archiviata la pratica biancoblù, il Legnano dovrà poi affrontare Vado e Sanremese, due formazioni liguri che in queste ultime giornate scenderanno in campo per raggiungere due obiettivi completamente differenti, se da una parte i rossoblù dovranno chiudere al più presto il discorso salvezza, dall’altra, la Sanremese avrà il compito di vincerle praticamente tutte per poter accedere ai playoff. Il campionato dei Lilla si chiuderà poi in terra piemontese in casa del Casale.
Emanuele Vento