Top

Legnano Serie D: è Stefano Banfi il primo nuovo arrivo

Il Legnano a reso noto attraverso i propri canali di comunicazione che il primo giocatore a sposare il nuovo progetto lilla è l’attaccante Stefano Banfi classe 2000. Per lui un passato nel settore giovanile della Pro Patria, poi le esperienze in prima squadra con le maglie di Verbano, Castellanzese, Caronnese e lo scorso anno io ritorno alla Pro Patria. Per lui 5 presenze e 187 minuti nella stagione 21/22. Ora è pronto per una nuova avventura in maglia lilla.

Il comunicato del club:

A.C. Legnano è lieta di comunicare che Stefano Banfi è un nuovo giocatore lilla.

Prima punta, classe 2000, Stefano è il primo giocatore a far parte della rosa di Antonio Palo. Giocatore giovane, pur non più “under”, è uscito dal settore giovanile della Pro Patria. La prima esperienza tra i “senior” è stata col Verbano in Eccellenza, 4 gol all’attivo dopo essere arrivato nel mercato di gennaio.

L’anno successivo altri 4 gol ma in Serie D, alla Castellanzese, mentre la definitiva consacrazione avviene a Caronno Pertusella. Voluto dal direttore sportivo Raffaele Ferrara, segna 11 gol nel girone A di Serie D.

Lo scorso anno torna alla Pro Patria, firmando il suo primo contratto da professionista. Ma colleziona solo 5 presenze e 187 minuti sul terreno di gioco. Voglia di campo e di rivalsa per Stefano, che non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura a Legnano.

Benvenuto in maglia lilla!

Christian Spada

Condividi su
X