Top

Legnano Serie D: Marco José Bingo saluta e va in Serie C. Vestirà la maglia dell’Audace Cerignola

L’ormai ex giocatore del Legnano Marco José Bingo ha firmato per l’Audace Cerignola. La squadra pugliese della provincia di Foggia giocherà in Serie C il prossimo anno, dopo una grandissima cavalvata che ha portato la vittoria del campionato a quota 88 punti con una distanza di 17 punti rispetto al Francavilla, arrivato al secondo posto a quota 71. Bingo è dunque un rinforzo giovane per la squadra gialloblu che ha iniziato oggi a preparare la prossima stagione allo stadio Monterisi.

Il profilo di Marco José Bingo

Bingo (classe 2001) è una seconda punta che può ricoprire anche il ruolo di ala destra e trequartista. Dopo un passato nel settore giovanile nella Cremonese passa al Legnano nel luglio 2020. 61 presenze e 8 gol con la Cremonese tra Primavera e Under 17. Nella stagione 2020/21 affronta invece il girone A di Serie D con i lilla, raggiungendo le 31 presenze e segnando 7 reti, oltre a 2 assist. Sono 1722 i minuti in campo in quella stagione. Lo scorso anno invece i numeri dell’attaccante migliorano ulteriormente e raggiunge le 37 presenze, portandosi in gol 9 volte e confeziona 2 assist. 1915 invece i minuti totali in campo (quasi 200 in più rispetto alla stagione precedente). Tutti diversi gli avversari ai quali ha segnato la scorsa stagione, ovvero Folgore Caratese (2 reti), Sona, Castellanzese, Brusaporto, Caravggio, Leon, Villa Valle e Real Calepina.

Il comunicato del club

Benvenuto MARCO JOSE BINGO

La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Marco José Bingo, classe 2001, proveniente dal Legnano. Bingo, jolly d’attacco, muove i suoi primi passi calcistici nel settore giovanile della Cremonese, dove si mette subito in luce, conquistando la nazionale Under 17 e vincendo una Super Cup (Irlanda 2019), in cui è autore anche di un goal.

Nelle ultime due stagioni, è tra i titolari inamovibili del Legnano in serie D, dove totalizza, nel complesso, 66 presenze e 17 reti.

Oggi per lui l’inizio di una nuova avvincente sfida con la maglia dell’Audace Cerignola formato serie C.

A Marco Josè Bingo gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

Christian Spada

Condividi su
X