Top

Legnano: spazio ai giovani

Ieri sera, presso il Welcome Hotel, si è tenuta la conferenza stampa del Legnano.
La parola d’ordine è stata riscatto, dopo la difficile stagione del passato anno.
Il Presidente, Giovanni Munafò, ha le idee chiare «Partiamo a testa bassa e con la solita umiltà che ci contraddistingue. In rosa abbiamo giocatori motivati, che saranno guidati da un mister esperto come Erbetta». Nel ruolo di Direttore Sportivo torna a Legnano Maurizio Salese.
Il Presidente lilla continua «L’anno scorso qualche errore è stato commesso, quest’anno partiamo con nomi meno di grido, ma con tantissimo entusiasmo. I nostri ultras non ci hanno mai abbandonato, quest’anno speriamo di vedere ancora più tifosi lilla al Mari».
Dopo aver ringraziato i 21 consiglieri il nuovo main sponsor, la stampa e chi è sempre stato vicino al Legnano, Giovanni Munafò sottolinea l’importanza del settore giovanile «Quest’anno abbiamo deciso di creare anche una squadra di 2005. Tanta importanza va data alla nostra Juniores, alcuni ragazzi sono già riusciti ad approdare in prima squadra; quest’anno l’allenatore di tale categoria sarà Luca Invernizzi».
Il Ds Maurizio Salese dichiara «Sono molto emozionato; manca ancora qualche colpo, ma stiamo puntando su giocatori motivati ed appassionati».
«Ho riposto subito si alla chiamata del Presidente – esordisce così mister Giampiero Erbetta – Questa è una piazza importante e storica. Ci servirà tempo, ma un gradino alla volta cercheremo di tornare nelle categorie superiori. Sarà un campionato duro, con la presenza di Varese e Varesina, se non verranno ripescate, e la possibilità di affrontare ancora il Busto 81. Sono un allenatore prettamente offensivo. Il sistema di gioco? Vedremo strada facendo».
Spazio anche a mister Luca Invernizzi, neo allenatore della Juniores lilla «L’obiettivo è cercare di formare al meglio giovani che possano approdare in prima squadra e, naturalmente, di fare bene anche con la categoria della Juniores».
Il 28 luglio si terrà la presentazione ufficiale della squadra presso lo stadio Mari di Legnano.

Condividi su
X