Top

Il Legnano vince e scappa

È arrivata la prima vittoria casalinga per Sgrò sulla panchina del Legnano: i suoi ragazzi hanno infatti archiviato la pratica Chieri con un risultato finale di tre a due in favore dei lilla. Grazie ai tre punti di oggi, i tifosi legnanesi possono tirare un sospiro di sollievo e forse tornare a guardare le squadre davanti in classifica e non quelle dietro; nonostante la partita in meno infatti, sono otto i punti che attualmente separano il Legnano dalla zona play off.

I padroni di casa, dopo essersi portati in vantaggio di tre reti nel corso del primo tempo, hanno rischiato di non raccogliere quanto seminato nella prima metà a causa delle due reti subite nella ripresa. La gara si è subito messa sui binari giusti per un Legnano che ha sbloccato il risultato dopo neanche due minuti grazie all’incornata di Ronzoni. Il raddoppio arriva dagli undici metri e porta il nome di Cocuzza, tredicesima rete in stagione e secondo posto nella classifica marcatori di questo campionato. Al 38′ Di Lernia segna il gol del tre a zero, che però non chiude definitivamente i giochi visto la bella reazione degli ospito nel secondo tempo: prima Ravasi accorcia dal dischetto, poi Conrotto segna il gol del 3-2 a dieci minuti dalla fine, ma tutto questo non è abbastanza: il fischio finale sancisce il sorpasso in classifica del Legnano ai danni del Chieri.

Oltre al Chieri, la vittoria di questo pomeriggio permette ai lilla di scavalcare anche Lavagnese e Arconatese. I ragazzi di mister Sgrò dovranno provare a dare continuità a questo risultato nella difficile trasferta di questo mercoledì che li vedrà impegnati sul campo della capolista Gozzano, formazione che comanda la classifica del girone con 6 punti di distacco sulla Castellanzese seconda.

Fonte: foto https://www.sportlegnano.it.

Emanuele Vento 

Condividi su
X