Top

Pallanuoto, LEN ufficializza coppe europee

La LEN, Federazione europea di nuoto, ha ufficializzato il programma delle Coppe Europee di pallanuoto per la prossima stagione. Champions League ed Euro Cup per gli uomini, Euro League e Coppa LEN al femminile.

CHAMPIONS LEAGUE – maschile
L’unico turno preliminare (23-25 ottobre) qualificherà due squadre che si aggiungeranno alle 10 Wild Card (Pro Recco, Barceloneta (Esp), Dinamo Tbilisi (Geo), Ferencvaros (Hun), Hannover (Ger), Jadran Herceg Novi (Mne), Jug Dubrovnik (Cro), Marsiglia (Fra), Olympiacos Pireo (Gre) e Spandau Berlino (Ger)) per formare la fase a gironi (sei squadre divise in due gruppi, che si disputerà dal 10 novembre all’8 maggio.

EUROCUP – maschile
Dopo due turni preliminari in unica sede (30 ottobre-1 novembre e 13-15 novembre), a cui parteciperanno anche le squadre eliminate dal preliminare di Champions, si disputeranno gli ottavi di finale (2 e 16 dicembre), i quarti (6 e 20 gennaio), le semifinali (6 e 20 marzo) e la finale (10 e 24 aprile).

EURO LEAGUE – femminile
Si inizierà con due turni preliminari a gironi in un’unica sede (27-29 novembre e 5-7 febbraio), per poi disputare quarti di finale (27 febbraio e 13 marzo) e Final Four (29 aprile-1 maggio)

COPPA LEN – femminile
Saranno previste le Final Four, con le perdenti dei quarti di Euro League (15-17 aprile)

Condividi su
X