L’AC Leon Monza e Brianza ha annunciato sui propri canali social l’ingaggio del nuovo centrocampista che porta grande esperienza con sè.
Il giocatore
Antonio Palma, centrocampista classe 1994, arriva alla Leon con un bagaglio di esperienze di alto livello, con anche una breve parentesi in A.
Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta, dove viene utilizzato con buona continuità nel campionato primavera 2. Nella stagione 12/13, ha l’opportunità di calcare il campo della Serie A, esordendo contro l’Udinese. Le stagioni successive le passa in C vestendo diverse maglie. ASG Nocerina, Como, Cittadella (in questo caso in B collezionando 5 presenze), Feralpisalò, Juve Stabia, Teramo, Renate. Con quest’ultima gioca per due stagioni scendendo in campo 75 volte realizzando 7 gol e 10 assist. Nelle annate seguenti rimane sempre in C, fino al 2022, quando approda all’Alcione in D. Qui viene utilizzato con buona continuità e scende in campo, in due stagioni, un totale di 88 volte. L’ultima esperienza la vive ancora un volta in D, questa volta al Piacenza calcio.
La Leon, ha deciso di puntare forte su Palma, data la sua grande esperienza e il consolidato talento che lo ha contraddistinto in queste stagioni. Si tratta di un innesto di alto livello che sarà di grande aiuto ai suoi compagni di reparto e alla squadra intera per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Comunicato ufficiale
“AC Leon Monza e Brianza è lieta di annunciare l’arrivo di Antonio Palma, nuovo rinforzo per la stagione 2025/26 di Serie D.
Centrocampista di grande esperienza e qualità, Palma porta con sé un importante bagaglio maturato tra Serie B, Serie C e Serie D, pronto a mettere il suo talento al servizio dei Leoni.”
Riccardo Barro
10 Ottobre 2025