Tre novità di mercato comunicate dalla Leon: due nuovi arrivi e una conferma.
Esperienza a centrocampo
La Leon ha presentato Riccardo Manuzzi: centrocampista in arrivo dalla Sammaurese. Il calciatore, classe 1999, conosce molto bene la categoria in cui ha collezionato 216 presenze. Manuzzi ha debuttato in Serie D con l’Asd Romagna Centro per poi passare alla Savignanese e Marignanese Cattolica Calcio. Dal 2021 al 2023 ha vestito la maglia della Correggese collezionando 70 presenze, 5 gol e 7 assist. Nelle ultime due annate, invece, è stato protagonista con Ligorna e Sammaurese ed è ora pronto a dare il suo contributo alla Leon. L’annuncio del club: “Siamo felici di accogliere ufficialmente Riccardo Manuzzi nella nostra famiglia. Un profilo di qualità e grande voglia di lasciare il segno: pronto a dare tutto per i nostri colori. Benvenuto, Riccardo!”
Un acquisto di prospettiva
Non solo esperienza, ma anche talento e prospettiva nelle idee della Leon. Il club brianzolo ha presentato Giacomo Agogliati: centrocampista, classe 2008. Il giocatore è reduce da una stagione da trascinatore con gli Allievi U17 dell’Enotria: 13 reti complessive. Agogliati, inoltre, è stato tra i protagonisti della Rappresentativa Lombardia laureatasi Campione D’Italia nella categoria U17. La Leon ha scelto di investire sul suo talento con un contratto che lo legherà al club per diversi anni. L’annuncio: “La società è lieta di annunciare l’ingresso in rosa di Giacomo Agogliati, classe 2008, che ha firmato un contratto che lo legherà alla Leon per più anni. Talento, dedizione e voglia di crescere: Giacomo rappresenta perfettamente la visione del nostro progetto, che punta a valorizzare i profili emergenti con prospettiva e mentalità.”
Conferma per Bonora
Nella scorsa stagione ha debuttato in Prima Squadra ed ora si prepara a farne parte sempre di più: Nicolò Bonora è stato confermato. L’annuncio: “L’AC Leon è lieta di annunciare la conferma di Nicolò Bonora classe 2007, già con noi nella scorsa stagione nella quale ha esordito in prima squadra.
Cresciuto nel nostro Club e’ pronto a proseguire il suo percorso insieme . Nicolò rappresenta al meglio il valore del lavoro, della pazienza e della formazione interna.
Con fiducia, continuiamo a investire nel nostro futuro”
Asia Di Palma
13 Luglio 2025