Il suo nome è stato tra i più cliccati la scorsa settimana: Nicko Sensoli è diventato l’eroe di San Marino. Il trequartista, classe 2005, ha segnato il gol della prima vittoria in una competizione ufficiale della nazionale sammarinese: il 5 settembre contro il Liechtenstein. Il suo nome è passato per le testate di tutto il […]
Il suo nome è stato tra i più cliccati la scorsa settimana: Nicko Sensoli è diventato l’eroe di San Marino. Il trequartista, classe 2005, ha segnato il gol della prima vittoria in una competizione ufficiale della nazionale sammarinese: il 5 settembre contro il Liechtenstein. Il suo nome è passato per le testate di tutto il mondo: dall’Italia al Regno Unito, dall’America all’Argentina. Il classe 2005 è ora pronto per una nuova avventura in Serie D.
L’eroe di San Marino
Nicko Sensoli è ufficialmente un nuovo giocatore del San Marino Calcio. L’eroe della Nazionale ritorna in Serie D dopo la breve esperienza al Sangiuliano City con cui ha collezionato 6 presenze. Dopo un’estate da svincolato, Sensoli ha trovato squadra ed è pronto a rimettersi in gioco per dimostrare il suo valore e crescere. Il classe 2005 è cresciuto nel settore giovanile della San Marino Academy ed è orgoglioso di vestire la maglia della sua Nazionale. Il San Marino Calcio, allenato da Emmanuel Cascione, ha esordito nel girone D in trasferta contro il Tau Altopascio ed ha subito un pesante k.o (4-1). Domenica arriverà il debutto in casa e i sammarinesi vogliono rialzarsi e conquistare i primi tre punti contro lo Zenith Prato.
Il comunicato ufficiale
“Il San Marino Calcio comunica che il DS Gianluca Bollini ha concluso l’accordo con il classe 2005 nazionale sammarinese Nicko Sensoli. Il calciatore ha infatti sottoscritto il contratto che lo legherà alla società per la prossima stagione 2024-25.
Sensoli, trequartista di piede destro, dopo la trafila nel settore giovanile della San Marino Academy, si è trasferito nel mercato di riparazione della stagione scorsa al San Giuliano City dove ha collezionato 6 presenze in serie D.
Il nuovo acquisto, autore della storica rete che ha regalato i primi tre punti in gare ufficiali alla nazionale di San Marino contro il Liechtenstein, rientrato dalla trasferta in Moldavia si è messo a disposizione di mister Cascione, aggregandosi ai suoi nuovi compagni.”
Asia Di Palma
12 Settembre 2024