Top

Livorno: mister Esposito rinuncia al ruolo di tecnico della prima squadra

È arrivata in mattinata la notizia che ha reso nota la volontà di Vincenzo Esposito a lasciare il proprio ruolo di allenatore della prima squadra per ragioni non specificate e la società ha accolto le sue dimissioni ringraziandolo per la professionalità. Arrivato a novembre e incaricato di risollevare gli amaranto dopo l’esonero di Collacchioni, il tecnico vanta una carriera da ex calciatore di Serie A (tra le altre ha giocato al Torino, alla Lazio e all’Atalanta) ed è stato un fedelissimo di Toccafondi ai tempi del Prato. Una volta intrapresa la carriera da allenatore, Esposito è passato per il Prato, Grosseto, AlbinoLeffe, Under19 dell’Inter, Ravenna e, per ultima, Livorno.

Il comunicato ufficiale

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, nella mattinata odierna, mister Vincenzo Esposito ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra. Le dimissioni sono state accolte dalla società.

Il presidente Paolo Toccafondi, a nome di tutta l’Unione Sportiva Livorno 1915, ringrazia Esposito per il lavoro svolto da novembre a oggi e per la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali.

«Ancora una volta – ha detto il presidente Toccafondi – “Ciccio” si è confermato una persona di alta caratura morale: le partite si vincono e si perdono, ma l’uomo rimane»“.

Marta Baroni

Condividi su
X