L’Ostiamare si prepara a vivere una nuova stagione in Serie D e oggi ha presentato le nuove maglie: appartenenza e spirito di comunità i valori chiave.

Identità e appartenenza: tra presente e futuro

Dallo scorso gennaio, Daniele De Rossi è diventato il presidente dell’Ostiamare. Il club in cui la carriera leggendaria dell’ex centrocampista di Roma e Nazionale è iniziata. “DDR” è tornato ad Ostia, in un momento di pausa dall’attività di allenatore, per aiutare il club in un momento di difficoltà societaria. L’ex capitano della Roma ha permesso ai tifosi di tornare allo stadio ed ha promesso di riqualificare il centro sportivo “Anco Marzio” per riportare i bambini a vivere di calcio nella città di Ostia. La Prima Squadra ha risalito la classifica nel girone di ritorno concludendo il campionato all’ottavo posto. Oggi la società ha presentato i nuovi kit per le partite in casa e in trasferta: viola e bianco i colori chiave. Il design è stato progettato direttamente dall’ex Roma e dallo sponsor Macron. Di seguito le parole di De Rossi in merito alle maglie.

 

Le parole di De Rossi

“Ho voluto immaginare queste maglie come un abbraccio tra passato e futuro. Un simbolo, prima ancora che un capo sportivo. Volevamo che ogni dettaglio parlasse dell’Ostiamare, della sua storia, della gente che la vive ogni giorno. La Home e la Away incarnano due anime del nostro Club: una legata alla tradizione del litorale, l’altra proiettata verso una visione moderna del calcio, fatta di valori, senso di appartenenza e spirito di comunità.”

Asia Di Palma

4 Agosto 2025

Articoli Correlati Serie D