Top

Lotta salvezza girone B: la Tritium ora ci crede, rischia grosso il Caravaggio

Il pareggio casalingo ottenuto domenica scorsa contro lo Sporting Franciacorta ha permesso alla squadra guidata da Mauro Calvi di agganciare in classifica lo Scanzorosciate a quota 26. Un risultato che a tre giornate dal termine del campionato infiamma ulteriormente la situazione in fondo alla classifica di questo girone B. Sono infatti 6 le squadre che non hanno ancora raggiunto la certezza aritmetica della salvezza, alcune di queste però potrebbero tagliare questo traguardo già al termine dei prossimi novanta minuti. Nonostante incontreranno entrambe due formazioni ancora in corsa per la zona playoff, Ponte San Pietro e Villa Valle potrebbero festeggiare il mantenimento della categoria già questa domenica qualora dovessero conquistare i tre punti rispettivamente contro NibionnOggiono e Desenzano Calvina.

Sembra invece essere più complicata la situazione per le ultime quattro in classifica. La Tritium in queste ore sta perfezionando gli ultimi dettagli in vista del recupero di domani che vedrà i biancazzurri protagonisti contro il Brusaporto, formazione che dovrà provare a conquistare la vittoria per poter continuare ad ambire al quinto posto. Terminato il match contro i gialloblù, i ragazzi di Calvi dovranno subito volgere l’attenzione alla partita di domenica prossima, al comunale “La Rocca” è infatti atteso lo Scanzorosciate. Proprio i giallorossi in queste ultime 3 giornate avranno l’occasione di disputare ben due scontri diretti, entrambi in trasferta. Dopo aver affrontato la trasferta di Trezzo sull’Adda, la formazione di mister Cefis dovrà prima ospitare il Breno per poi giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata contro il Caravaggio, formazione che attualmente dista soltanto 3 punti in classifica da Scanzorosciate e Tritium.

Per il Caravaggio si prospetta dunque un finale di stagione non privo di ostacoli. Oltre ai giallorossi infatti, in queste ultime partite la squadra guidata da mister Terletti dovrà affrontare anche Virtus CiseranoBergamo e Fanfulla, squadra che potrebbe blindare il secondo posto proprio in questa occasione.

Emanuele Vento 

Condividi su
X