Top

Luca Pellegrini non è più l’allenatore del Derthona

In seguito alla sconfitta subita ieri sul campo dell’Imperia, la società del Derthona ha comunicato tramite i social la propria decisione di esonerare mister Luca Pellegrini, il quale, sempre all’interno dello stesso comunicato, è stato definito come “l’allenatore più vincente della storia del Derthona“. Dunque, Pellegrini non siederà più sulla panchina dei leoni, i quali, partendo dal Campionato di Prima Categoria, erano riusciti a raggiungere la Serie D in soli tre anni grazie anche alla guida di quello che ormai è l’ex allenatore di questa squadra.

Per Pellegrini sono stati fatali le ultime cinque gare giocate dalla propria squadra: cinque sconfitte, zero punti ottenuti e una classifica che li vede distanti solo una lunghezza dalla zona play out. Pellegrini viene esonerato quindi in uno dei momenti più delicati della stagione, questo perché da una parte, le squadre davanti stanno ormai ingranando, vedi Legnano e Arconatese, dall’altra, i risultati ottenuti nelle ultime giornate dalle squadre che attualmente si trovano in zona play out non possono far dormire sogni tranquilli ai tifosi bianconeri. Ultimamente infatti, Saluzzo, Casale e Città di Varese hanno dato notevoli segnali di ripresa che hanno di conseguenze accorciato la classifica, le due piemontesi distano infatti soltanto un punto dai leoni in classifica.

Nonostante la società non abbia ancora comunicato chi sarà il nuovo allenatore del Derthona, la squadra deve comunque iniziare a preparare la partita di domenica prossima, la quale vedrà i leoni impegnati in casa contro il Vado, formazione che attualmente si trova al terzultimo posto della classifica ed è reduce da un pareggio ottenuto contro il Saluzzo. 

(foto: Derthona)

Condividi su
X