Top

Lumezzane, annuncio clamoroso: Franzini è il nuovo allenatore

“La società FC Lumezzane VGZ comunica di aver perfezionato un accordo con il signor Arnaldo Franzini per la conduzione tecnica della Prima Squadra nella stagione sportiva 2021/2022″, tramite questo comunicato ufficiale il club rossoblù ha finalmente svelato il nome del nuovo mister. Si tratta dunque di Arnaldo Franzini,  al quale è stato affidato un compito ben preciso: conquistare la promozione in Serie D. All’interno dello stesso comunicato il Lumezzane ha anche annunciato che Andrea Lussardi ricoprirà il ruolo di vice-allenatore, mentre Alessandro Spaggiari sarà il preparatore atletico.

La società rossoblù ha inoltre voluto ripercorrere la carriera di Arnaldo Franzini per presentarlo nel migliore dei modi a tutto il popolo lumezzanese: “Arnaldo Franzini è nato a Vernasca (Piacenza) il 5 gennaio 1968. Dopo una carriera da centrocampista in cui ha vestito, tra le altre, le maglie di Rimini, Sassuolo, Brescello, Voghera e Montichiari, ha iniziato la carriera da allenatore nel Fidenza, nella stagione 2008/2009. A Piacenza ha allenato e vinto con entrambe le squadre della città: prima ha portato il Pro Piacenza dalla Promozione ai professionisti; quindi ha riportato in serie C il Piacenza al suo primo anno sulla panchina biancorossa, dopo una cavalcata da record. Dopo aver consolidato la posizione della squadra nella terza serie nazionale attraverso una serie di piazzamenti di prestigio fino al 2020. Nella stagione appena conclusa ha allenato il Seregno in serie D“.

Tuttavia, non si tratta dell’unica novità in casa Lumezzane, società che ha anche comunicato il nome del nuovo direttore sportivo. Si tratta di Carlo Maria Zerminiani, veronese classe 1990 che in passato ha ricoperto i ruoli di osservatore, consulente e direttore sportivo.

Emanuele Vento 

Condividi su
X