Top

Luparense: il nuovo ds sarà Davide Gabrielli. “Il mio calcio punta ai giovani”

Dopo un’ottima stagione culminata con la conquista dei playoff e la battuta d’arresto in finale contro il Campodarsego, la Luparense è pronta per immergersi nel vivo del calciomercato e il primo colpo riguarda la dirigenza. Le redini di quella sportiva verranno infatti prese da Davide Gabrielli, giovane ds classe 1990 in cui il club ha riposto piena fiducia per la costruzione della rosa e dello staff che saranno protagonisti della prossima stagione. Reduce dagli ultimi due anni come responsabile dell’area scouting del Renate, Gabrielli è pronto a farsi carico del gruppo, con la certezza di voler puntare tutto sullo sviluppo del settore giovanile.

Il comunicato del club

La Luparense FC, archiviato il brillante finale di stagione, è proiettata alla programmazione di quella nuova e oggi è il momento di annunciare il nuovo direttore sportivo. Sarà Davide Gabrielli il responsabile di questo fondamentale ruolo nella costruzione del nuovo roster e nella individuazione dello staff che condurrà la squadra alla sua quinta partecipazione al campionato di serie DUn giovane, classe 1990. Laureato a Padova in Economia Internazionale, con un master a Milano in Imprenditorialità e Strategia Aziendale.Reduce dall’esperienza lavorativa in pianificazione strategica in Mediolanum. Da qualche anno risoluto a seguire la sua vocazione di manager sportivo. Ha rivestito infatti, negli ultimi due anni il ruolo di responsabile area scouting del Renate calcio. Maturando una valida esperienza e conoscenza nella Lega Pro e nella serie D, oggetto delle sue maggiori attenzioni alla scoperta dei giovani talenti.

Le parole di Gabrielli

Sono molto soddisfatto di poter lavorare per una società che si è sempre contraddistinta per la sua serietà e soliditàLa mia proposta di calcio è chiaramente indirizzata verso i giovani e la loro spregiudicatezza per far appassionare i tifosi e divertire il pubblico”.

Marta Baroni

Condividi su
X