Top

Tutto fatto per Manuel Scalise alla Caronnese

Secondo le ultime indiscrezioni la Caronnese ha finalmente trovato il sostituto di Roberto Gatti, il cui posto in panchina verrà preso da Manuel Scalise, ex allenatore del Club Milano. Proprio ieri la società biancorossa aveva salutato il mister uscente tramite i propri canali social: “Dopo una grande stagione e un bel percorso insieme, le strade di Club Milano e di mister Scalise si separano. Tutto il Club desidera ringraziare Manuel per lo straordinario lavoro svolto e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera“.

Per Scalise si prospetta dunque una nuova avventura in Serie D, l’obiettivo sarà senza dubbio quello di migliorare la posizione ottenuta al termine dello scorso campionato. La formazione di mister Gatti aveva infatti concluso la stagione al decimo posto con 12 punti di distacco dalla Sanremese quinta, dopo aver accarezzato il sogno playoff in diverse occasioni. La scelta della Caronnese di puntare su Scalise dipende molto anche dalla sua capacità di lavorare con i giovani, si tratta infatti di un allenatore che in carriera ha avuto modo di allenare la squadra Berretti del Cosenza, raggiungendo dei grandi obiettivi nonostante la media anagrafica della sua rosa fosse una delle più basse del girone.

L’ultima avventura in panchina di Scalise è invece targata Club Milano. In quest’ultima stagione la squadra di Scalise ha fatto sognare tutti i tifosi biancorossi, Vitali&Co hanno infatti lottato fino all’ultimo per il primo posto. Le fatiche del Club Milano non sono però bastate per strappare il tanto ambito passa per la Serie D, che è invece riuscito ad accaparrarsi l’Alcione. Per l’ufficialità è ormai una questione di giorni se non addirittura di ore, in ogni caso ci sono tutte le premesse per aspettarsi un’ottima stagione da parte della Caronnese.

Emanuele Vento

Condividi su
X