Top

Mapello Eccellenza, attacco di fuoco dei gialloblù. Il reparto migliore d’Eccellenza e di tutta la Serie D

Il Mapello quest’anno fa davvero paura a chiunque, e non solo perchè la squadra di Inacio Joelson è seconda nel girone B di Eccellenza, no. Il motivo di tutto è l’attacco dei gialloblù, che con 35 gol all’attivo è il miglior attacco dei 3 gironi d’Eccellenza lombarda e se si fa un confronto, anche di tutti i gironi di Serie D.

Una potenza di fuoco quella del Mapello, squadra che in 12 giornate ha messo a segno la bellezza di 35 gol, con una media di 2,91 gol a partita, ovvero quasi 3. Un numero davvero importante per una corazzata che ambisce a grandi obiettivi, come testimonia il secondo posto in classifica.

Di questi 35 gol, ben 18 sono arrivati nelle ultime 5 di campionato, le partite in cui il Mapello ha preso sempre più confidenza e ha cominciato a scalare le gerarchie del girone B, consolidandosi come candidata alla vittoria finale.

Un dato importante è anche quello sui marcatori, perchè il Mapello di Joelson ha mandato a segno ben 11 giocatori, dimostrando che chiunque può dire la sua all’interno di una rosa così ben collaudata. Il capocannoniere è Matteo Sonzogni, che con 8 gol comanda la classifica marcatori del girone B.

Nonostante questo attacco veramente di livello assoluto, il Mapello può contare anche sulla difesa meno battuta del campionato. Sono infatti solo 8 i gol subiti dai gialloblù nelle prime 12 di campionato. Un numero davvero esiguo che ben si sposa con l’attacco stratosferico dei bergamaschi.

Insomma, il Mapello sta dimostrando di partita in partita di meritare di stare lì in alto, solo il tempo saprà dirci fino a che punto potrà arrivare la squadra di Joelson.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X