Top

Il Mariano ha scelto il suo allenatore: sarà Francesco Farina

Dopo l’addio di Rovellini, il direttore sportivo Mauro Bernardi ci ha messo poco a scegliere il nome per la panchina del Mariano. Sarà Francesco Farina, ex allenatore delle giovanili del Monza.

Il profilo

Farina è un tecnico dalla lunga esperienza. Ha lavorato in squadre importanti, Lecce, Monza e Virtus Bassano, sempre come allenatore in seconda. Dal 2016 fino ad oggi è stato nella cantera del club di Silvio Berlusoni e Adriano Galliani. «Avevo voglia di provare un’ esperienza diversa e tornare in una prima squadra» racconta a Bepi.Sport. «Bernardi mi ha contattato e mi ha esposto il progetto del Mariano che mi è sembrato subito molto interessante».

Non solo ragazzi

In questi anni si è occupato di giovani, ma non ha mai perso contatto con il calcio dilettantistico. «Conosco bene queste categorie, non penso ci vorrà molto per adattarmi. Tra Eccellenza e Serie D giocano anche molti ragazzi con cui ho avuto a che fare». Sul mercato dei giovani, però, non si sbilancia. «Ho in mente molti nomi che potrebbero fare al caso nostro, ma sarà la società a decidere. Io al massimo posso suggerire qualche giocatore che mi sembra valido». Per ora infatti, Farina vuole solo pensare al campo. «Non vedo l’ora di cominciare, sono sicuro che il club voglia mettere a disposizione una rosa valida per un campionato durissimo come l’Eccellenza».

Condividi su
X