
Eccellenza | Mazzini: Non sono della Vogherese, mai successa una cosa del genere
Il matrimonio tra Davide Mazzini e la Vogherese sembrava essere cosa fatta. E anche da tempo. Accordo trovato, presentazione ufficiale, titoli sui giornali. E con l’arrivo di Grasso, la sensazione di avere una coppia d’oro in vista della prossima stagione. E invece… Lo stesso Mazzini nella serata di lunedì, in riferimento al nostro articolo, si è sfogato su Facebook precisando a caratteri cubitali che “per scelta della società, pur avendo trovato l’accordo, la firma non è mai stata fatta. Quindi, ad oggi, non sono un giocatore della Vogherese”. Abbiamo deciso di contattare direttamente il giocatore, per sentire la versione del “Cobra”.
“Mai capitata una cosa del genere, qualcuno ha cambiato idea”
«In tutta la mia carriera non mi era mai capitata una cosa del genere». Davide Mazzini è chiaro e l’attaccante classe 1983 ci racconta come è stato inizialmente trovato l’accordo con la Vogherese. «Mi ha chiamato il direttore Ennio Vanelli a fine giugno, abbiamo trovato l’accordo ed era tutto fatto. Tanto che qualche altra società mi aveva chiamato nei giorni successivi, ma ho sempre risposto che avevo trovato l’accordo a Voghera. Mi stimolava il progetto, c’era la volontà di fare le cose per bene. Prima del 30 giugno c’è stata anche la presentazione ufficiale e la stretta di mano con il presidente Oreste Cavaliere. Mi ha detto che ero uno di loro». Ai primi di luglio, però, la chiamata inaspettata: «Sempre da parte di Vanelli, dicendo che il presidente aveva cambiato idea e che non rientravo più nei loro progetti. Ci sono rimasto male, ho chiesto più volte che lo dicessero a mezzo stampa ma non è mai stato fatto».
“Sono libero e sto bene, ho voglia di tornare in campo”
Il tempo di smaltire la delusione e di voltare pagina. Non è semplice a livello morale, ma Davide Mazzini è più che mai carico e si sta allenando in vista della prossima sfida: «Vero arrivo da un infortunio, ma la realtà è che a Legnano ho fatto il menisco. Sto lavorando seriamente e con l’aiuto di un professionista per essere pronto per la preparazione estiva. Sto bene e non vedo l’ora di ricominciare». E siamo certi che per Davide Mazzini le offerte non mancheranno. Il Cobra è pronto a tornare a mordere.
Paolo Andrea Zerbi