Top

Serie D | Mbarick Fall corteggiatissimo, la Pro Sesto vuole riportarlo a casa?

Le strade di Mbarick Fall e del Fanfulla potrebbero separarsi durante quest’estate. L’attaccante era arrivato a Lodi nel dicembre del 2017 e divenne uno dei protagonisti della cavalcata trionfale che portò il Guerriero alla vittoria del campionato. Dopo un anno e mezzo ad altissimi livelli, Mbarick Fall ora ha tantissime richieste e potrebbe essere pezzo pregiato del mercato.

 

Quantità, corsa e gol la Pro Sesto lo conosce bene. Può tornare?

Sei reti in metà stagione due anni fa. “Soltanto” cinque nell’ultimo campionato di Serie D, anche se tutto l’attacco del Fanfulla non ha certo brillato per concretezza sottoporta. Mbarick Fall non è il classico bomber d’area di rigore ma sulla fascia destra garantisce quantità e qualità, con le sgroppate che hanno sempre contraddistinto il classe 1997. Che, da “senior”, è chiamato ad un ulteriore salto di qualità. Alla Pro Sesto lo conoscono bene, visto che proprio al Breda fu lanciato in prima squadra. Proprio un ex Pro Sesto, Alessio Battaglino, fu il tramite per portarlo al Fanfulla. Si parla di un possibile ritorno a casa, per completare il pacchetto offensivo a disposizione di Francesco Parravicini.

 

Le offerte non mancano: Crema, Chieri e Vigor Carpaneto interessate

Attenzione però alle possibili outsider. Già perché Mbarick Fall è stato protagonista nell’ultimo campionato di Serie D e le squadre del girone D hanno messo gli occhi sull’esterno alto. Su tutte Crema e Vigor Carpaneto, cui Fall ha segnato proprio durante l’ultima stagione. Da fuori regione si parla anche di un  interessamento del Chieri che, dopo un campionato un po’ sottotono, vuole provare ad alzare nuovamente l’asticella.

Condividi su
X