
Promozione – Meda frenato dalla Guanzatese, Pappalardo replica a Tavella e per i bianconeri è quasi addio ai playoff
La Guanzatese ferma il Meda e i bianconeri dicono quasi addio al sogno di rimonta playoff. Finisce in parità l’anticipo del girone A di Promozione, con la formazione di Papis che conquista un punto comunque prezioso nel suo cammino che porta alla salvezza.
Botta e risposta nel primo tempo
Meda prova a far la voce grossa fin dall’avvio di gara, galvanizzata dalle tre vittorie consecutive con cui si era presentata alla quartultima sfida di campionato. Piede pigiato sull’acceleratore e i ragazzi di Giovanni Cairoli trovano il vantaggio con Tavella a metà primo tempo. Strada in discesa? Par di sì, visto che Papis nel frattempo è costretto a due cambi forzati perdendo prima Imperiali poi Corti. Ma come spesso accade, nei momenti di difficoltà arrivano le risposte.
Pappalardo firma il pareggio, Meda quinto ma…
Poco prima del riposo è il solito Pappalardo a firmare il pareggio. L’attaccante classe 1987 è al posto giusto nel momento giusto e punisce Giraldi con un destro secco. Parità e Meda che prova nuovamente a trovare il gol vittoria nella ripresa, ma nemmeno le sostituzioni (arrivate nella seconda metà del secondo tempo) danno l’effetto sperato. Così il Meda raggiunge la Base al quinto posto a 40 punti. Ma a -12 dal secondo posto e con le big che devono ancora tutte giocare. Guanzate al momento è sestultimo, un ulteriore passettino verso la salvezza.
MEDA-GUANZATESE 1-1
MARCATORI: 25’ Tavella (M), 43’ Pappalardo (G).
MEDA: Giraldi, Ronzoni (29’ st Manca), Castella, Bonacina, Cortinovis (34’ st Citterio), Parravicini, Cutuli, Tavella, Pozzoli, Battaglino, Forni (34’ st Longoni). A disp. Cassina, Miucci, Lanigra, Frigerio, Galliani, Maugeri. All. Cairoli.
GUANZATESE: Fumagalli, Bonella, Favero, Sagnella (34’ st Borghi), De Boni, Corti (31’ Monaco), Coppola (25’ st Lamanna), Paganini, Girola (3’ st Dal Bello), Pappalardo, Imperiali (26’ Colombo). A disp. Nava, Puggioni, Santin, Cabrera Ciscal. All. Papis.
ARBITRO: Esposito di Bergamo.