Il mercato in Eccellenza è ufficialmente on fire. Ecco tutti i dettagli sui 17 colpi di mercato arrivati nel corso delle ultime ore.

BSV Garda

Un doppio colpo di assoluto spessore ed un rinnovo importante per un BSV Garda che ha intenzione di alzare l’asticella e vuole provare a mettere in difficoltà tutte le sue avversarie. Nella squadra arrivano le prestazioni di Alessandro Gussago direttamente dalla Serie D, più precisamente da Breno e di Daniele Schlang dal Carpenedolo. A queste due entrate va anche aggiunto il rinnovo di Simone Monfredini.

Assago

Pioggia di saluti in casa Assago, con la neopromossa che si separa da ben sei pedine fondamentali nel corso della passata annata per conquistare la promozione in Eccellenza. Simone Petricciuolo, Lorenzo Battaglia, Alessandro Annoni, Lapo Petrosino, Edoardo Gencarelli, Gianluca Mangiarotti non continueranno nel Girone A della massima categoria regionale.

Barona Sporting

Rinnovo fondamentale in casa Barona Sporting, con il club che si appresta a vivere una stagione in Eccellenza che è un’assoluta novità. Per farlo, però, c’è bisogno dei gol e delle giocate di Alessandro Cirillo che è stato confermato a tutti gli effetti alla guida dell’attacco.

Carpenedolo

Un nuovo guardiano arriva nella provincia di Brescia, con la squadra rossonera che si assicura le prestazioni di Daniele Bertocchi direttamente dalla Bagnolese. Un affare in prospettiva che va a completare la retroguardia.

Cinisello

Dalla Promozione arriva un colpo per il Cinisello che ha l’ambizione di conquistare la seconda salvezza consecutiva. Ufficiale l’approdo del difensore Fabio Corbetta dalla Pro Lissone.

Poggese

Tris di nuovi innesti in casa Poggese, con la squadra che si appresta a vivere la massima serie regionale. Nel corso di queste ore hanno firmato il loro accordo e sono pronti per iniziare la loro avventura Simone Aldrovandi dal Cittadella Vis Modena, Alessio Bottazzi da Mantova e Lamkhanter El Habib da Altopolesine.

Colognese

L’attaccante ha ufficialmente rinnovato il suo contratto e la Colognese riparte da un vero e proprio bomber. Jacopo De Bernardi è pronto per un’altra stagione con il club.

Ponte S.P. Mapello

Giorgio Bertacchi resta in società ed è una conferma fondamentale in vista della prossima stagione di campionato. Il centrocampista è pronto per una nuova annata da assoluto protagonista. Non è il solo rinnovo, visto che è arrivato l’annuncio del prolungamento anche da parte di Marco Zambelli.

Pianico

Direttamente dai campioni della Serie D arriva un nuovo colpo. Jacopo Grassi si unisce alla batteria dei centrocampisti del Pianico.

Nicola Badursi

8 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza