Top

Serie D | UFFICIALE Francesco Passiatore nuovo allenatore del Milano City

Dopo la separazione di ieri sera tra Milano City e Fulvio Fiorin, la società ha ufficializzato a stretto giro di vite il nuovo allenatore. Si tratta di Francesco Passiatore, pronto al debutto domani alle 15 in casa con la Folgore Caratese.

 

Il comunicato del club granata

Milano City FC è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Francesco Passiatore. Nato a Taranto il 22/07/1971, nonostante la giovane età ha già collezionato diverse esperienze in panchina. Da giocatore ha militato nelle categorie professionistiche per quasi 20 anni collezionando anche l’esordio in serie A con la maglia del Brescia.

Cresciuto calcisticamente nel Taranto a 19 anni colleziona 23 presenze al Monopoli in C1 che valgono la chiamata a Brescia prima in B e poi in A. Nelle successive stagioni comincia un girovagare che lo vede protagonista in serie C con le maglie di alcune realtà storiche del nostro calcio come Catania, Ascoli, Reggina e Benevento.

Torna quindi a casa a Taranto per disputare cinque campionati di D prima di chiudere con una parentesi alla Pro Vasto e due stagioni a Matera in serie D. Da allenatore prime esperienze nella primavera del Taranto, con anche una parentesi da traghettatore in Lega Pro-prima divisone, per poi passare a Coordinatore del vivaio e allenatore in seconda della prima squadra sotto Davide Dionigi.

Dopo aver allenato anche la primavera del Bari passa alle categorie senior con passaggi in serie D da Monopoli, Porto Tolle, Mezzolara ed infine Roccella Jonica. In bocca al lupo al mister per questa nuova avventura a tinte granata.

Luca Mignani

Condividi su
X