Top

Muggiò, Achenza: “Con la Vogherese prova di carattere”

Continua la striscia positiva il Muggiò del nuovo arrivato Michelangelo Achenza, già in rete due volte in tre presenze contro Verbano e Vogherese. L’ultima squadra ad essere riuscita a battere il Muggiò è infatti l’Ardor Lazzate, dopo il 4-2 subito in casa dagli uomini di Natobuono lo scorso 23 ottobre.

Michelangelo Achenza a Be.Pi Calcio Club Eccellenza

Questa l’analisi del centrocampista sulla partita di domenica scorsa: “È stata una partita difficile. La Vogherese è una squadra con tante individualità, è forte fisicamente e pressano molto. I loro attaccanti Romano e Franchini sono molto forti. Non abbiamo giocato male il primo tempo, tranne nei primi 25 minuti in cui abbiamo forse avuto un po’ di timore e ci siamo trovati sotto di due reti. Da quel momento ci siamo affacciati nella loro metà campo e il secondo tempo siamo riusciti a chiuderli e trovare il 2-1. Loro hanno sbagliato il rigore e poi il nostro pareggio su calcio d’angolo. È stata una grande prova di carattere.

Domenica il big match a Magenta

Sfida tra due squadre che sanno segnare e che cercano sempre di giocare a viso aperto quella del prossimo fine settimana a Magenta. Due squadre che vogliono cercare di entrare nella zona play off o quanto meno di accorciare su Oltrepo’ e Club Milano. Muggiò che ha perso il suo miglior marcatore Manuel Personè andato alla Casatese in Serie D, ma che ha visto arrivare l’esperto Daniele Grandi. Nel Magenta gioca invece il terzo marcatore del campionato Alessandro Doria a quota 12 reti, dietro a Matteo Principe del Pavia che ne ha fatti 13 e l’ex Oltrepo’ Domenico Grasso passato al Nibbiano & Valtidone dopo i 14 centri in campionato nella prima parte di stagione.

Christian Spada

Condividi su
X