Il Nibbiano & Valtidone, dopo le numerose riconferme, ha iniziato a piazzare i primi colpi di spessore in vista del prossimo campionato di Serie D. Nella giornata di oggi sono stati ufficializzati due esperti della categoria: Dario Suardi e Alberto Boschetti.
Esperti di D
Due profili di alto livello nella categoria, per affrontarla a viso aperto e poter lottare alla pari con tutte le avversarie. Saurdi, difensore classe 1993, ha vissuto la maggior parte della sua carriera in D, cambiando molte squadre. Dal Ponte SP Isola, a Ciserano, Scanzorosciate, Brusaporto, Fanfulla, Breno e Rovato Vertovese, prima dell’approdo a Nibbiano. Un vero e proprio muro difensivo, che nell’ultima stagione è sceso in campo 34 volte. Ora metterà a disposizione del club piacentino tutta la sua esperienza e qualità per vivere al meglio la stagione.
Passiamo all’altro innesto di giornata, Alberto Boschetti. Classe 1996, è un centrocampista che in D ha passato tutto il suo percorso calcistico, con le maglie di Pergolettese, Rezzato, Scanzorosciate, Franciacorta, Pro Palazzolo, Pistoiese e Legnago Salus. Con quest’ultima ha concluso la stagione vincendo anche i playoff in D. Per lui 19 presenze, 4 gol e 2 assist, a dimostrazione della sua importanza in mezzo al campo.
Ora inizia una nuova era per il Nibbiano & Valtidone, con i due innesti odierni che rappresentano un punto di partenza per costruire una rosa competitiva.
Riccardo Barro
8 Giugno 2026