La formazione di Pablo Gonzalez al momento è seconda in classifica all’inseguimento del Bra, ma nel frattempo la dirigenza piazza un colpo importante per il reparto arretrato. Ufficiale la firma di Alessandro Abbenante, difensore classe 2004 in arrivo dal Girone F della Serie D, precisamente dalla Civitanovese, formazione marchigiana.   Tra Novara e Monza   […]

La formazione di Pablo Gonzalez al momento è seconda in classifica all’inseguimento del Bra, ma nel frattempo la dirigenza piazza un colpo importante per il reparto arretrato. Ufficiale la firma di Alessandro Abbenante, difensore classe 2004 in arrivo dal Girone F della Serie D, precisamente dalla Civitanovese, formazione marchigiana.

 

Tra Novara e Monza

 

Abbenante si è formato vicino alla squadra per cui ha firmato ora, ovvero nel vivaio del Novara. Nel luglio del 2021 passa al Monza dove scende in campo prima con l’Under 18 e poi con la Primavera. Nel 2021-22 colleziona 18 presenze, 1 gol e 1 assist nel campionato di Primavera 2, 23 gettoni invece nella stagione seguente. Dall’estate 2024 fa parte della rosa della Civitanovese ma dopo 1 sola presenza ha scelto la squadra di un altro ex Novara, il tecnico Gonzalez, per provare l’assalto in questo finale di campionato e soprattutto per iniziare a pensare anche al futuro in biancorossoverde.

 

Ultimi attimi

 

11 le lunghezze che separano NovaRomentin e Bra, capolista del Girone, ma non è ancora detta l’ultima parola e l’inseguimento riprenderà dal “Parisi” di Voghera contro i rossoneri. Gonzalez non vuole mollare fino alla fine e chissà che non possa già essere l’occasione per esordire nel nuovo campionato per Abbenante.

 

Ivan Oioli

8 Marzo 2025

Articoli Correlati Serie D