Top

Novità in casa Legnano: confermato Gasparri, Cocuzza ai saluti

Dopo aver concluso il campionato al sesto posto con un solo punto di distacco rispetto al tanto ambito quinto posto, in casa Legnano è tempo di programmare la prossima stagione. Dopo quelle di Vito Cera, direttore sportivo, e Marco Sgrò, allenatore, è arrivata la conferma anche di capitan Gasparri, terzo miglior marcatore del girone A insieme a Sylla del Gozzano, entrambi sono infatti stati capaci di realizzare ben 19 reti, soltanto Allegretti e Chessa hanno fatto meglio. Si tratta dunque di una conferma più che mai meritata per un giocatore che si è reso protagonista specialmente nel girone di ritorno, più della metà delle sue reti sono infatti state realizzate dopo il giro di boa.

Si separano invece le strade del Legnano e di Riccardo Cocuzza, giocatore che nel corso dell’ormai passata stagione ha intrapreso un percorso completamente differente rispetto a quello di capitan Gasparri. Nonostante si tratti del secondo attaccante più prolifico del reparto offensivo dei lilla, nel girone di ritorno bomber Cocuzza è riuscito a gonfiare la rete soltanto in tre occasioni. L’ultima sua gioia risale ormai al 07/03, quando il suo gol completò la rimonta sul campo del Saluzzo e permise al Legnano di ritornare dal Piemonte con i 3 punti in tasca.

A comunicare la separazione con Cocuzza ci ha pensato la società stessa, la quale ha salutato così l’ormai ex attaccante lilla tramite il proprio sito ufficiale: “Il Legnano segna anche il primo addio. Dopo due anni lascia i colori lilla Riccardo Cocuzza, a cui va un sentito ringraziamento per quanto fatto per la nostra causa“.

Emanuele Vento 

Condividi su
X