La Nuova Sondrio ha annunciato la conferma di un elemento chiave della rosa, che rimarrà in biancoazzurro nonostante alcune opportunità per salire di categoria.

D’Alpaos rimane a Sondrio

È un sondriese doc e da due anni indossa la maglia della squadra della sua città: Riccardo D’Alpaos sarà ancora a disposizione di mister Amelia. Il duttile centrocampista, classe 2006, era stato attenzionato da alcune squadre di Lega Pro, ma le trattative non si sono concretizzate e il giocatore tornerà dunque ad allenarsi con i biancoazzurri. La squadra valtellinese ha già affrontato diverse amichevoli, l’ultima con il Lecco mercoledì. D’Alpaos è cresciuto principalmente con Atalanta e Monza, dove è stato allenato da Raffaele Palladino. Il centrocampista si è trasferito alla Nuova Sondrio nella stagione 2023-2024 risultando fondamentale per la promozione in Serie D: 30 presenze e 3 reti. In Serie D è stato schierato titolare 33 volte su 34 in cui è stato convocato ed ha siglato una rete nella vittoria casalinga contro il Ciliverghe. 

 

Il Comunciato del club

“La Nuova Sondrio comunica che Riccardo D’Alpaos vestirà la maglia biancazzurra anche per la stagione 2025-2026.

“lo e il presidente Michele Rigamonti siamo ben lieti di annunciare che Riccardo D’Alpaos resterà ancora in biancazzurro – afferma il direttore sportivo Christian Salvadori -. Ci sono state opportunità con un paio di squadre di Lega Pro, che per un motivo o per l’altro, non si sono concretizzate. Riccardo sa cosa deve fare, abbiamo parlato quanto basta per capirci”.

Asia Di Palma

8 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D