La Nuova Sondrio ha ufficializzato sui propri canali social l’ingaggio di due nuovi volti che andranno a rinforzare la squadra in attacco e sulla trequarti.

Il Primo colpo

Kayro Flores Heatley, attaccante classe 1998, che arriva in Valtellina dopo l’ultima esperienza passata al Fossano in Serie D. Nato a Roma, ha la doppia nazionalità, quella italiana e quella inglese. Fino ad ora ha avuto importanti esperienze sia in D che tra i professionisti in Serie C con squadre come Sudtirol, Cavese, Arzignano Valchiampo, Piacenza e Alma Juventus Fano. Dal 2021 gioca sempre nel massimo campionato dilettantistico dove ha vestito le maglie del Fiuggi, Frascati, nonché squadra con cui ha più presenze (30), Anzio, Real Forte Querceta e Fossano. Nella sua carriera, fino ad ora, ha giocato più di 170 partite segnando 25 gol. La sua esperienza nel professionismo e la capacità sottoporta hanno spinto la Nuova Sondrio a tesserarlo per rinforzare il reparto offensivo.

Il secondo colpo

Federico Tomaselli, centrocampista classe 1996, con una carriera passata per lo più in D con anche una breve parentesi in Serie C. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Pontedera, prima di esordire tra i grandi, in C, nel 2016 quando passa alla Pistoiese. Qui giocherà solo 2 partite in campionato per poi passare, nella stagione successiva, in D, alla Lupa Roma FC, dove rimane per 2 stagioni giocando 47 partite e mettendo a segno 5 reti e 3 assist. Nelle stagioni seguenti rimane nella categoria dove gioca per il Prato e in seguito per il Breno prima dell’ultima esperienza al Real Forte Querceta. La Nuova Sondrio ha deciso di puntare su Tomaselli per rinforzare il centrocampo e in particolar modo la trequarti dopo le ultime deludenti uscite della squadra.

Dopo aver confermato la totale fiducia nei confronti di mister Amelia, la società ha deciso di rafforzare la squadra con due nuovi innesti tentando di cambiare rotta in campionato dopo un inizio tutt’altro che soddisfacente.

Riccardo Barro

 

2 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D