L’Oltrepo’ giocherà in Serie D nella prossima stagione dopo la salvezza raggiunta con 40 punti nel girone A. Il ds Nicola Raso ha chiuso nuovi colpi in entrata: Alessio Raso dal Magenta, Graham Mamadou dal Chievo, Angelo Agostino dal Lecco e Federico Forni dalla Pro Patria. Inoltre i biancorossi hanno confermato altri tre elementi ed hanno rinnovato diversi prestiti dal Piacenza.

Poker di nuovi arrivi

L’Oltrepo’ ha annunciato l’arrivo di Alessio Raso dal Magenta. Il centrocampista, classe 2002, è un veterano ormai della categoria con 137 presenze tra Casale, Caronnese, Castellanzese e Magenta nell’ultima stagione. Dal girone C, invece, è arrivato un nuovo pilastro della difesa: Graham Mamadou. Il classe 2003 è cresciuto con il Chievo Verona ed ha debuttato in D con San Martino Speme. Successivamente è tornato a “casa” alla Clivense raggiungendo la promozione in D. Nella seconda parte della passata stagione ha vestito la maglia della Lavis. Per la categoria under mister Parolini avrà a disposizione altri due classe 2006: Federico Forni (centrocampista dalla Pro Patria) e Angelo Agostino (portiere dal Lecco).

Tre conferme fondamentali

L‘Oltrepo’ ha annunciato, inoltre, le conferme di due pedine fondamentali per il centrocampo: Stefano Bartoli e Luca Villoni. Il primo, classe 2002, è approdato a Broni nella stagione 2023-2024 conquistando la promozione in D e nell’annata appena conclusa ha contribuito alla salvezza con un rush finale di alto livello. Il secondo, classe 2004, è la guida del club biancorosso con cui ha superato le 100 presenze. Il capitano dell’Oltrepo’ è pronto per la sua quarta annata con il club di Broni sempre in prima linea dentro e fuori dal campo. In attacco è stato confermato Andrea Semenza: classe 2004 autore di due reti decisive nel corso della passata stagione. L’ala sinistra, scuola Inter, è pronta per far esultare ancora i tifosi biancorossi.

 

Prestiti e trasferimenti a titolo definitivo sull’asse Piacenza-Broni

“Il Piacenza Calcio comunica la cessione a titolo definitivo dei calciatori Jacopo Cabella e Lorenzo Gandolfi all’ASD Oltrepo’ FBC. Inoltre, sarà confermato il prestito al club lombardo di Cristian Fossati e Darian Hrom i quali saranno raggiunti, sempre con la formula del prestito, da Mattia Corbari e Beman Cherif.”

Asia Di Palma

23 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D