Top

Ora è ufficiale: è nato il Sangiuliano City Nova Football Club

Da oggi è finalmente ufficiale la nascita di “Sangiuliano City Nova Football Club”, società radicata nel territorio di San Giuliano che disputerà la Serie D. La famiglia Luce ha infatti scelto di investire nuovamente in un progetto che vedrà l’ulteriore valorizzazione del territorio attraverso il calcio. L’operazione di acquisizione della società NibionnOggiono, con la nomina di Andrea Luce a presidente, Mariano Cardamone vice presidente e Alberto Palesi consigliere e successivamente il cambio di denominazione sociale, hanno dato vita alla nuova realtà che sarà al via del prossimo campionato nazionale di Serie D, oltre al campionato della Juniores nazionale e a tutte le categorie regionali giovanili. L’attività settimanale di allenamento e preparazione si svolgerà a San Giuliano, mentre le gare interne di prima squadra e Juniores nazionale si disputeranno nel centro sportivo comunale di Nova Milanese, per ragioni di territorialità con la vecchia società come previsto dal regolamento della Figc, ma le formazioni giovanili invece potranno disputare le loro gare interne nel territorio di San Giuliano. Attività agonistica quindi che avrà come riferimento il Sangiuliano City mentre il Cittaà di Sangiuliano proseguirà la propria attività con il settore giovanile di base, conservando il logo e il numero di matricola. Da oggi quindi inizia un nuovo e ambizioso progetto calcistico targato ancora una volta famiglia Luce“.

Ambizione e progettazione, sono queste le due parole d’ordine in casa del nascente Sangiuliano City, società che ha finalmente ottenuto il cambio di denominazione sociale. Bisognerà però attendere ancora qualche giorno per capire quali sono state la mosse di mercato dei gialloverdi in questa sessione estiva, finora il club di Luce ha infatti comunicato soltanto le ufficialità di Qeros e Pascali, entrambi provenenti dal Fanfulla. Tuttavia, ieri sui social è comparso un indizio, Manuel Pascali ha infatti mostrato come a Serina, dove attualmente i gialoverdi stanno svolgendo la preparazione, sia presente anche Alex Pedone, giocatore classe 1994 che vanta quasi 100 presenze in Serie C.

Nella giornata di domani la squadra di mister Ciceri avrà l’occasione di scendere in campo per la prima volta, i gialloverdi sono infatti attesi dall’amichevole contro il Pavia, squadra reduce dalla gara disputata contro il Foggia di Zeman terminato con una vittoria in favore dei rossoneri, decisiva la doppietta di Merola.

Emanuele Vento

Condividi su
X