Top

Pallanuoto, la SIS Roma annuncia l’ingaggio di Sofia Giustini

Sofia Giustini è una nuova giocatrice della SIS Roma. Ad annunciarlo è la stessa società che, dopo aver salutato Silvia Motta, Chiara Tori e Shae Chantal Fournier, dà il benvenuto ad una giovane atleta di prospettiva.

La ligure classe 2003, reduce da due stagioni con il Rapallo, ha esordito con il Setterosa a soli 15 e per la SIS Roma è un ritorno: Sofia infatti ha giocato una stagione nella capitale quando di anni ne aveva 12.

Sofia Giustini può rappresentare il futuro della pallanuoto italiana: è estremamente giovane ma ha già vissuto situazioni importanti anche a livello internazionale. – ha dichiarato Flavio Giustolisi, presidente della SIS Roma – Sono convinto che il suo ritorno a Roma coinciderà con la sua definitiva affermazione ad alto livello.

Anche il coach Marco Capanna si è detto soddisfatto dell’ingaggio: “La reputo un operazione intelligente, di prospettiva e che mi stimola moltissimo.”

Infine la giovane atleta ha voluto esprimere le sue prime sensazioni: “Sono molto contenta di essere tornata dopo quattro anni a giocare per la SIS Roma. Ringrazio ancora il presidente Flavio Giustolisi ed il coach Marco Capanna per questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare il campionato e crescere insieme a questa squadra.”

Condividi su
X