Top

Il pareggio del Legnano consegna alla Sanremese il pass per i playoff, la Castellanzese chiude al secondo posto

Il Casale gioca un bruttissimo scherzo al Legnano e pareggia i conti al 95′ condannando così i lilla al sesto posto, può sorridere dunque la Sanremese di mister Andreoletti, che davanti al proprio pubblico sconfigge il Chieri e si assicura un pass per i tanto ambiti playoff. In semifinale i liguri dovranno vedersela con la Castellanzese, nonostante la sconfitta subita in casa dell’Imperia infatti, i neroverdi rimangono in seconda posizione in virtù del risultato maturato sul campo del Pont Donnaz, dove la squadra di mister Cretaz è riuscita a imporsi sui giallorossi del Bra, i quali scivolano al quarto posto consapevoli di dover ritornare in Valle D’Aosta tra pochi giorni per sfidare proprio gli aostani in semifinale.

Chiude in bellezza il Gozzano, gli uomini guidati da mister Soda rimontano i due gol di svantaggio contro la Folgore Caratese e raggiungono quota 78, 7 punti di distacco dalla Castellanzese seconda. Nonostante siano già aritmeticamente retrocesse in Eccellenza, Vado e Borgosesia onorano la maglia fino all’ultimo minuto, se da un lato i granata sono addirittura riusciti a tornare con i 3 punti in tasca da Sestri Levante infatti, dall’altro i rossoblù pareggiano 3-3 in casa contro l’Arconatese.

Non riesce a conquistare nemmeno un punto invece il Fossano, sconfitto per 5-2 dalla Lavagnese davanti ai propri tifosi. Nonostante il risultato negativo, a Fossano parte la festa salvezza, traguardo raggiunto dopo una stagione piena di insidie. Perde anche la Caronnese, si chiude dunque con una sconfitta la parentesi rossoblù di Gatti, le reti realizzate da Maugeri e Sardo regalano infatti i tre punti al Saluzzo, che resta però in 17° posizione. Bisognerà invece attendere il fischio finale di Città di Varese -Derthona, programmato per domani alle 16, per capire se i biancorossi riusciranno a scavalcare gli stessi leoni in classifica.

Emanuele Vento

Condividi su
X