Il Parma Femminile ha presentato il nuovo mister per la Serie A: si tratta di Giovanni Valenti. L’allenatore, classe 1976, è reduce da una stagione in Serie B con il Brescia Femminile con cui ha collezionato 44 punti e un ottavo posto in classifica. Valenti era già entrato in contatto con il mondo gialloblu nella stagione 2021-2022 quando ha allenato l’Under 18 del club. Di seguito il comunicato di presentazione della società gialloblu.
IL COMUNICATO
“Parma Calcio dà il benvenuto a Giovanni Valenti, nuovo allenatore della Prima Squadra Femminile, che guiderà le gialloblu nel prossimo campionato di Serie A Femminile.
Nel corso della sua carriera, Valenti ha maturato esperienze significative nei Settori Giovanili maschili di club di primo piano come Milan, Juventus e Brescia, oltre ad aver ricoperto il ruolo di vice allenatore delle Nazionali maschili U19 e U20. Nella stagione 2021/22 ha allenato l’U18 del Parma Calcio, un’esperienza che gli ha permesso di entrare già in contatto con il mondo gialloblu.
Nella scorsa stagione ha guidato il Brescia Calcio Femminile in Serie B. In precedenza aveva vissuto un’esperienza internazionale alla guida del Brera Strumica, squadra maschile della massima serie macedone.
Insieme a lui entra a far parte dello staff tecnico anche Michele Cavalli come allenatore in seconda.
Il Club accoglie in gialloblu Giovanni Valenti e il suo staff con l’augurio di buon lavoro.”
Asia Di Palma
3 Luglio 2025