Il Pavia non ha tempo da perdere ed annuncia una freccia di assoluto livello a caccia del riscatto. Tutti i dettagli sull’affare Simone Pagni.

Arriva la freccia

Simone Pagni è un nuovo calciatore del Pavia Calcio e questa per lui è una chance da non sprecare. Classe 2004 arriva da diverse stagioni in cui è sempre stato un componente marginale dei club in cui ha militato. Vanta una presenza in Serie B con la maglia della Reggina ed una quarantina di apparizioni in Serie D con le casacche di Sona, Adriese, Team Altamura (con cui vince la Serie D) e Sora. Adesso è arrivato il momento di prendersi un ruolo da assoluto protagonista e Pavia potrebbe essere il luogo perfetto dove spiccare il volo.

Comunicato ufficiale

“Pavia Calcio 1911 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Simone Pagni fino al 30 giugno 2026.

Centrocampista che può essere impiegato anche come ala destra o ala sinistra, nato il 2 novembre 2004 a Gallipoli, Simone è cresciuto all’interno del settore giovanile della Lazio.
Durante la stagione 2019-20 si trasferisce al Cosenza (U17). Ritorna alla Lazio per poi passare alla Reggina (U19), nel 2022 il passaggio a Sona, mentre nel 2023 vive l’esperienza all’Adriese. Si trasferisce poi al Team Altamura, Vibonese e per ultima Sora durante la stagione 2024/25. Ora Simone arriva a Pavia.

Con 1 presenza in Serie B vissuta con la maglia della Reggina nel 2022 e con piu di 40 presenze in Serie D a soli 20 anni, Simone Pagni è il nuovo rinforzo azzurro fortemente voluto da tutta la Dirigenza e dal nostro tecnico Stefano Bellinzaghi. Inizia per Simone una nuova avventura, un’avventura azzurra: benvenuto, Simone!”

Nicola Badursi

30 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D