Top

Il Pavia chiede di giocare, duro il comunicato del Gavirate

Con un comunicato di qualche minuto fa, il Pavia ha reso noto che tutti i tamponi effettuati nella giornata di ieri sono risultati negativi. Il gruppo era stato sottoposto ai test per il coronavirus dopo che alcuni giocatori avevano avuto contatti con persone esterne al club. La società biancoblù, pertanto, ha richiesto di far disputare la partita, nonostante il rinvio decretato dal Comitato Regionale Lombardo.

COMUNICATO UFFICIALE AC PAVIA 1911Si comunica che, dopo i tamponi effettuati nella mattinata odierna tramite una…

Publiée par A.C. Pavia 1911 sur Samedi 26 septembre 2020

La posizione del Gavirate

«È sufficiente che un giocatore dichiari di essere stato in contatto con un sospetto positivo al Covid-19 che tutta la squadra venga sottoposta al tampone e messa in quarantena con la relativa sospensione della partita? Una riflessione ci viene spontanea, secondo voi se una squadra ha tre giocatori infortunati, cosa farà?A queste condizioni e con queste norme ci chiediamo come si possa pensare di portare a termine un campionato» si legge in un comunicato di oggi del Gavirate, pubblicato sulla sua pagina Facebook. La società rossoblù ha voluto chiarire la sua posizione sul rinvio del match con il Pavia. «Forse introdurre, da domani, la normativa che esiste nel professionismo sarebbe un primo passo verso una strada più reale, coerente, seria e rispettosa» specifica il club.

Amareggiati e delusi, a queste condizioni sarà difficile arrivare al traguardo.Dopo l’annullamento della prima partita…

Publiée par Gavirate Calcio 1921 sur Samedi 26 septembre 2020

La persone positiva che aveva avuto rapporti con i giocatori del Pavia, era venuto in contatto anche con il personale di Be.Pi Sport. Dopo aver sanificato i locali, i redattori si sono sottoposti ai test, risultati negativi.

Condividi su
X