Top

Pavia-Oltrepo’: le pagelle

Le pagelle di Pavia-Oltrepo’ 0-2.

Pavia

CINCILLA 6: viene impegnato poco. Nulla da fare sui gol.

RADAELLI 6: combatte talmente tanto che è costretto al cambio per problemi fisici.

NUCERA 5.5: contiene bene gli avversari, sia in contrasto che in anticipo, ma in fase propositiva è nullo.

TRAJKOVIC 6: nella prima frazione, è lui a far muovere la squadra.

IOANCE 6.5: è sempre attento e gioca pulito. Gli riescono anche delle galoppate palla al piede.

CONCINA 6.5: non soffre particolarmente i terminali offensivi avversari.

MAIONE 7: nelle difficoltà pavesi, lui primeggia sempre. Tecnicamente è di un altro livello.

DINARDO 5: pasticcia troppo col pallone. A momenti alterni, si estranea dal match.

PRINCIPE 5.5: ce la mette tutta, facendo a sportellate per 90 minuti, ma non riesce ad allungare la squadra avversaria, né tantomeno a rendersi pericoloso.

MANGIAROTTI 6: è in costante movimento per aiutare i compagni creando linee di passaggio nuove.

GABUSI 5: viene cercato raramente e fa poco per mettersi in mostra. Ha dimostrato che sa fare assolutamente di più.

KANTEH 5.5: non riesce a dare l’apporto fisico necessario per reggere un centrocampo a due con Dinardo.

FERRONI S.V.

SARZI S.V.

RAGNI S.V.

STROPPA S.V.

All. CARBONE 5.5: sono 5 le partite sulla panchina del Pavia, dove colleziona 2 pareggi, 2 sconfitte e una sola vittoria. Probabilmente poteva plasmare una mentalità più offensiva ai suoi, nonostante i due risultati a disposizione.

Oltrepo’

GUERCI 6: viene chiamato in causa principalmente per impostare il gioco.

VILLONI 5.5: soffre molto Maione.

GIANOLA 7: un paio di interventi difensivi e tanto giro palla per lui. È molto freddo quando appoggia la sfera a Gabrielli a tu-per-tu con Cincilla.

BERBERI 5.5: viene cercato come boa, ma non sempre protegge e propone in zona offensiva.

PEDRABISSI 5.5: svaria tanto sulla trequarti, ma è spento. Oggi non riesce a fornire spunti per i compagni, né tantomeno personali.

DIANA 6: non impensierisce troppo gli avversari, ma qualche galoppata personale viene cercata e trovata.

LOPANE 6: in costruzione è cercato poco, meglio dietro.

PAPARELLA 5.5: parte a destra, poi a sinistra e, infine, dietro alla punta. Non riesce a trovare una posizione che gli dia particolari punti d’accesso all’area avversaria.

GABRIELLI 7.5: di mestiere difensore, si improvvisa rapinatore d’area, siglando lo 0-1. È generalmente preciso nei contrasti e nelle letture difensive. Viene chiamato in causa spesso per iniziare l’azione.

IERVOLINO 6.5: aiuta i difensori a dettare le geometrie offensive. Grande spirito di sacrificio, quando gli viene chiesto di fare il terzino nel momentaneo 4-2-4.

PACKER 6: dalle movenze si nota che è un’atleta di grande esperienza. Sfortunatamente per lui, i centrocampisti avversari sono molto più freschi e rapidi, di conseguenza è costretto a rincorrere.

PÉREZ 6.5: entra bene in partita, senza farsi prendere dalla frenesia di dover andare in porta. Poi realizza una rete clamorosa con grande astuzia, che beffa tutti, telecronista compreso.

DE STRADIS 6: debutta con grande coraggio e spirito d’iniziativa, tentando dribbling e giocate fondamentali per superare la trequarti.

CITTERIO S.V.

CASIROLI S.V.

NEGRI S.V.

All. BARBIERI 7: aveva un obbiettivo: vincere. Ci è riuscito motivando bene la squadra, che ha dato il 110%, e pescando i giusti cambi dalla panchina.

Condividi su
X