Il Pavia ha scelto il post Bellinzaghi, ecco tutti i dettagli sulla scelta tecnica per il resto della stagione e per risollevarsi dopo una partenza shock.

Il nuovo tecnico

Antonio Filippini è la nuova guida tecnica per il Pavia Calcio. Al coach nato a Brescia il compito di risollevare un team abbastanza sfiduciato e con soli tre punti dopo sette giornate di campionato. Nella sua carriera ha guidato diverse squadre di assoluto livello come la Pro Sesto, il Livorno, il Trento ed il Lumezzane. La sua ultima esperienza è stata all’interno del calcio femminile, più precisamente con il Genoa Women. Adesso arriva la chance per rimettersi in mostra nella massima serie del calcio dilettantistico. Passiamo al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

“ANTONIO FILIPPINI È IL NUOVO ALLENATORE DI PAVIA CALCIO 1911 Pavia Calcio 1911 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile ad Antonio Filippini. Nato a Brescia il 3 luglio 1973, Antonio Filippini inizia la sua carriera da giocatore nelle giovanili del Brescia. Negli anni successivi vestirà le maglie di Ospitaletto, Brescia in massima Serie, Palermo dove contribuisce alla promozione in Serie A, Lazio con cui esordisce anche in Coppa UEFA, Treviso e Livorno, per poi ritornare a Brescia e concludere la sua carriera durante la stagione 2010/11. La carriera da allenatore per Filippini inizia nel 2011, quando diventa allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Brescia. Siede sulle panchine di FeralpiSalò (settore giovanile), Under 15 Academy Milan, Lumezzane, Trento, Livorno, Pro Sesto e Genoa Women nel 2023 in Serie B. Il Club desidera rivolgere ad Antonio i migliori auguri di buon lavoro”.

Nicola Badursi

15 Ottobre 2025

Articoli Correlati Senza categria