Top

Pergolettese Serie C, colpo Iori per l’attacco: “Carico per questa nuova esperienza. Mi sento pronto per questo campionato”

Un importante colpo in chiave offensiva per la Pergolettese che si assicura le prestazioni sportive di Mattia Iori, classe 1997, in arrivo dal Brusaporto. Un attaccante esterno giovane che può crescere ulteriormente in questa categoria per lui nuova, ma con alle spalle un grande passato in Serie D. Pergolettese che ha ufficializzato nella giornata di ieri anche il centrocampista d’esperienza Andrea Mazzarani, classe 1989, che torna alla Pergolettese dopo essere rientrato alla Carrarese a fine stagione a prestito scaduto.

Il comunicato del club:

L’U.S. PERGOLETTESE comunica l’arrivo in maglia gialloblù dell’attaccante MATTIA IORI Nato il 19.11.1997 arriva alla Pergolettese dopo un lungo percorso di crescita, maturato con le società del SEREGNO, CISERANO, NIBIONNOGGIONO e con il BRUSAPORTO, dove nell’ultima stagione ha realizzato 23 gol.

Le prime parole del giocatore:

“Sono contentissimo, carico e pronto per iniziare questa mia nuova esperienza. Ringrazio la Pergolettese per avermi dato questa opportunità e spero di ricambiare la fiducia. Ho atteso da tempo una proposta per passare a un acategoria più alta della serie D. Mi sento pronto e maturo per affrontare questo campionato, che sappiamo sarà di alta difficoltà. Sò che l’obiettivo sarà quello di riuscire a mantenere la categoria: dovremo essere tutti pronti a dare la nostra mano per raggiungere l’obiettivo della società”.

I numeri di Mattia Iori

Nel suo passato ci sono Seregno, Ciserano, NibionnOggiono e la più recente esperienza con il Brusaporto iniziata nell’aprile 2021. L’esordio in maglia gialloblu arrivò il 10 aprile 2021 nella sfida casalinga contro il Sona vinta per 2-0. Sono 9 le presenze per lui nella stagione 2020/21 con la maglia del Brusaporto e 3 le reti segnate, tutte nella vittoria per 2-4 contro il Villa Valle nell’ultima giornata di campionato. A queste si aggiungono anche due assist. Considerando anche la parte di anno disputata con il NibionnOggiono, colleziona 29 presenze e 9 reti in totale. Il Brusaporto conclude la stagione al 7° posto a quota 49 punti.

Numeri che dimostrano il suo grande potenziale offensivo quelli della passata stagione, nella quale porta a segno 23 reti e confeziona 5 assist in 39 presenze, tra campionato e Coppa Italia Serie D. Un campionato importante per il Brusaporto che raggiunge i playoff con grande merito e si arrende alla vincitrice Casatese per 2-0 nella semifinale del 22 maggio. Nella passata stagione il Brusaporto ha migliorato il posizionamento finale rispetto al 2020/21, terminando il campionato in quarta posizione a quota 64 punti, dietro a Casatese, Legnano e il Sangiuliano City, neopromosso in Serie C.

Christian Spada

Condividi su
X