Il Piacenza proprio in queste ore ha chiuso per quello che è qualcosa in più di un semplice contratto o un semplice rinnovo. Con la firma di Bassanini si è assicurato il futuro. Ecco tutti i dettagli. Il primo da Pro, non si scorda mai La squadra della città emiliana ha annunciato in questi minuti […]
Il Piacenza proprio in queste ore ha chiuso per quello che è qualcosa in più di un semplice contratto o un semplice rinnovo. Con la firma di Bassanini si è assicurato il futuro. Ecco tutti i dettagli.
Il primo da Pro, non si scorda mai
La squadra della città emiliana ha annunciato in questi minuti il primo contratto da professionista per il calciatore classe 2006 Riccardo Bassanini. Una firma decisamente importante per quello che è uno dei marcatori più giovani nella storia recente del team biancorosso. Va anche ricordato che l’attaccante non si è fermato alla rete nel 6-1 contro il Brusaporto, ma ha confermato le sue qualità anche con il gol decisivo contro la Real Calepina. In questo istante le attenzioni su di lui sono a livelli elevatissimi e proprio dalle sue giocate ci si aspetta tanto. Non dimentichiamo che il Piace deve recuperare ben sette lunghezze all’Arconatese per tornare sin da subito nel calcio professionistico.
Il peso della firma
Questo contratto da senza ombra di dubbio anche una tranquillità diversa ad un ragazzo che ha voglia di scalare le gerarchie del calcio italiano, ma vuole farlo con i grandi e non con le Primavera. Adesso non ci resta che ammirare (almeno) per tutto il girone di ritorno le sue gesta e le sue giocate.
Nicola Badursi
5 Gennaio 2024